Nuove tecnologie aerospaziali al Drones Beyond 2023Eventi News 

Nuove tecnologie aerospaziali al Drones Beyond 2023

Tempo di lettura: 2 minuti

La Fiera del Levante di Bari ospita Drones beyond 2023, occasione per visionare le nuove tecnologie aerospaziali di recente creazione. La manifestazione avrà luogo oggi e domani in questo importante spazio espositivo.

I professionisti del mondo dei droni, ma anche i semplici appassionati di questi velivoli, avranno quindi l’occasione di comprendere quanto il settore sia in fase di sviluppo. Non mancheranno le dimostrazioni pratiche. Ciò a dimostrazione di come il drone possa essere uno strumento fondamentale a supporto delle attività di controllo e monitoraggio dell’ambiente e del territorio.

Appuntamenti come il Drones Beyond 2023 sono la giusta occasione per approcciarsi concretamente alle nuove tecnologie aerospaziali e alle loro molteplici applicazioni. Leggete “Drones Beyond 2023 alla fiera del Levante di Bari”.

Bari ospita le nuove tecnologie aerospaziali

Il Drones beyond 2023 e le sue nuove tecnologie aerospaziali pone Bari e la Puglia in generale in prima linea nel settore dei droni. Vi abbiamo raccontato in altri articoli degli importanti progetti di questa regione in riferimento al mondo dei droni e, in particolare, alla mobilità aerea avanzata, leggete anche “Aeroporti Puglia cerca elisuperfici per droni”.

Non solo però progetti sui droni come mezzi di trasporto, ma anche attività di controllo e monitoraggio ambientale. Durante la manifestazione sarà presentato un video che mostra droni impegnati in attività di manutenzione del porto di Taranto. Si parlerà anche molto del loro utilizzo a supporto delle attività della pubblica amministrazione in generale.

Le nuove tecnologie aerospaziali presenti al Drone beyond 2023 attireranno sicuramente l’attenzione di molti. Presenti alla fase di apertura della manifestazione, tra gli altri, il presidente di Dta (Distretto tecnologico aerospaziale) Giuseppe Acierno, il vicesindaco di Bari Eugenio Di Sciascio e l’assessore allo Sviluppo economico della Regione Puglia Alessandro Delli Noci. La kermesse terminerà con uno spettacolo di droni luminosi che creeranno speciali coreografie nel cielo di Bari.

Un’occasione quindi unica per capire come i droni potranno essere impiegati in un numero sempre maggiore di attività in diversi settori.

 

Leggi anche queste notizie